BONUS ACQUA POTABILE

Conosci già il BONUS ACQUA POTABILE ?

L’agenzia delle entrate ha pubblicato da poco la circolare che regola l’ottenimento del “Bonus acqua potabile”. Questo bonus consiste nel diritto ad usufruire del credito d’imposta del 50% per le spese sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022 per l’acquisto e per l’installazione di sistemi di trattamento acqua (filtraggio,mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare) per il miglioramento qualitativo delle acque da acquedotto destinate al consumo umano.

I beneficiari possono essere sia le persone fisiche che gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni oltre che gli enti non commerciali.
I massimali saranno:
1000€ per le persone fisiche
5000€ per gli altri soggetti
Usufruire del bonus è davvero semplice, è sufficiente comunicare all’Agenzia delle entrate l’ammontare delle stesse spese sostenute ed all’Enea le informazione sul tipo di intervento tecnico effettuato.
Siamo a disposizione per valutare con voi, in caso di interesse, le soluzioni migliori per depurare ed addolcire la qualità dell’acqua erogata dai vs. rubinetti.